VENTO. PROGETTARE PEDALANDO

L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Piacenza, promuove l’Evento “VENTO. PROGETTARE PEDALANDO” organizzato dal Politecnico di Milano: Corso di formazione sulla progettazione di piste ciclabili extraurbane di media/lunga distanza, con i progettisti della ciclovia VENTO, che si svolgerà il 28 e 29 maggio 2018.

Modalità di svolgimento:
Il corso prevede due tipologie di momenti formativi. Il primo è tradizionale in aula (Parte I28 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30) ripercorre contenuti tecnici e processi del progetto VENTO: dall’ideazione (2010), al bando internazionale di progettazione (2018) e gli aspetti della progettazione tecnica delle infrastrutture cicloturistiche (diverso dal progetto di ciclabili urbane). Il secondo momento formativo (Parte II29 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.00) si svolgerà in bicicletta lungo la futura ciclovia VENTO.

Si specifica che verranno rilasciati 4 CFP per la sola partecipazione in Aula, per la quale è necessaria l’iscrizione sulla piattaforma IM@TERIA.

Il Seminario in aula si svolgerà presso il PADIGLIONE GUIDOTTI – URBAN CENTER, Via G.B. Scalabrini 113.

Costi: Parte I in aula € 15,00, Parte II pedalata didattica € 25,00

PER COMPLETARE L’ISCRIZIONE E’ NECESSARIO INVIARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE, ALLEGATA ALLA LOCANDINA, ALLA SEGRETERIA DEL CORSO DEL POLITECNICO. INDIRIZZO MAIL: monica.cella@polimi.it

Per tutte le informazioni scarica il PROGRAMMA e la LOCANDINA

Scadenza iscrizioni: 24 maggio 2018