L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Piacenza, promuove l’Evento “VENTO. PROGETTARE PEDALANDO” organizzato dal Politecnico di Milano: Corso di formazione sulla progettazione di piste ciclabili extraurbane di media/lunga distanza, con i progettisti della ciclovia VENTO, che si svolgerà il 28 e 29 maggio 2018.
Modalità di svolgimento:
Il corso prevede due tipologie di momenti formativi. Il primo è tradizionale in aula (Parte I – 28 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30) ripercorre contenuti tecnici e processi del progetto VENTO: dall’ideazione (2010), al bando internazionale di progettazione (2018) e gli aspetti della progettazione tecnica delle infrastrutture cicloturistiche (diverso dal progetto di ciclabili urbane). Il secondo momento formativo (Parte II – 29 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.00) si svolgerà in bicicletta lungo la futura ciclovia VENTO.
Si specifica che verranno rilasciati 4 CFP per la sola partecipazione in Aula, per la quale è necessaria l’iscrizione sulla piattaforma IM@TERIA.
Il Seminario in aula si svolgerà presso il PADIGLIONE GUIDOTTI – URBAN CENTER, Via G.B. Scalabrini 113.
Costi: Parte I in aula € 15,00, Parte II pedalata didattica € 25,00
PER COMPLETARE L’ISCRIZIONE E’ NECESSARIO INVIARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE, ALLEGATA ALLA LOCANDINA, ALLA SEGRETERIA DEL CORSO DEL POLITECNICO. INDIRIZZO MAIL: monica.cella@polimi.it
Per tutte le informazioni scarica il PROGRAMMA e la LOCANDINA
Scadenza iscrizioni: 24 maggio 2018