Si comunica che sono state prorogate al 31 marzo le iscrizioni per la Prima Edizione del Premio Architettura Emilia-Romagna, ideato dagli Ordini degli Architetti P.P.C. dell’Emilia- Romagna.
Il riconoscimento sarà assegnato in occasione di Rigenera – Circolare, vincitore dell’avviso pubblico Festival Architettura – II edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Per la prima volta attraverso un riconoscimento regionale, l’Emilia-Romagna manifesta al pubblico l’importanza del proprio patrimonio architettonico recente, tracciando una strada che potrà essere percorsa in futuro.
Professionisti singoli o associati, società di architettura o ingegneria e amministrazioni pubbliche sono chiamati a candidare un progetto ultimato nell’arco degli ultimi dieci anni; non saranno cioè ammesse al Premio opere non realizzate o concluse in data antecedente al 01-01-2013.
Sarà possibile iscriversi al Premio Architettura Emilia-Romagna completando il modulo online sul portale Concorsi ArchiBo e inviando i materiali entro le ore 12,00 del 24-03-2023, al seguente link: http://www.concorsiarchibo.eu/premioaer
La Giuria selezionerà una rosa di 20 candidati, le cui opere verranno esposte in mostre temporanee all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles e all’Associazione Culturale Camposaz de Curitiba, in Brasile. Una successiva short list di 10 candidati sarà infine chiamata a illustrare il proprio progetto alla cerimonia di premiazione, che si svolgerà sabato 22 aprile presso il Magazzino Torre del Complesso dei Magazzini del Sale, a Cervia.
Scarica il COMUNICATO STAMPA UFFICIALE ed il BANDO COMPLETO
Per maggiori informazioni di seguito il link al Sito Ufficiale https://www.rigenerareggioemilia.it/premio-aer/