Gent.mi Colleghi,
vi invitiamo a partecipare al terzo Evento collaterale dell’iniziativa “SPAZI IN ATTESA”, organizzata e promossa dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Piacenza, CONTRIBUTO DI IDEE – “PER SPERIMENTARE“.
Come forse saprete, diversi tra voi hanno già aderito con entusiasmo ai primi due eventi: al “Contest fotografico”, anche risultando selezionati dalla Giuria e a “Itinerari in bici”, riconoscendo spazi in attesa a Piacenza.
Il Contributo di idee richiede di selezionare e valutare gli spazi in stato di abbandono, degrado e obsolescenza entro una interessante sezione di paesaggio urbano denominata “Canale Diversivo di Ovest” a Piacenza.
Il Contributo è finalizzato all’avvio di un “Atlante della Piacenza Contemporanea”, i cui risultati saranno esposti in una mostra finale di Spazi in attesa che si terrà a febbraio 2025.
L’iniziativa è gratuita, l’iscrizione dovrà pervenire attraverso semplice richiesta, a mezzo mail all’indirizzo contributi@spazinattesa.com entro l’8 gennaio.
Per favorire le adesioni, anticipiamo il materiale contenente tutte le informazioni utili per partecipare scaricabile al presente link: Spazi in attesa – CONTRIBUTO DI IDEE
Riportiamo le tempistiche:
20 dicembre 2024 | Pubblicazione delle linee guida
08 gennaio | Scadenza per la presentazione dei quesiti e iscrizione
10 gennaio | Pubblicazione delle risposte ai quesiti
20 gennaio entro le ore 23:59 | Termine di consegna del contributo
Entro l’8 febbraio 2025 | Pubblicazione dei risultati sui canali istituzionali
Per ulteriori informazioni visita il sito www.spazinattesa.com e le pagine social dell’iniziativa
FB Ordine Architetti PPC Piacenza
Il Contributo prevede la selezione da parte della Giuria dei primi tre Contributi maggiormente rappresentativi.
Gli autori selezionati verranno invitati dall’Ordine a partecipare al quarto evento dell’Iniziativa in qualità di relatori, presentando il proprio contributo.
Vi aspettiamo!
Per il Consiglio dell’Ordine Architetti P.P.C. di Piacenza
Il Presidente
Arch. Loredana Mazzocchi