PRIMA GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA “DIAMOCI UNA SCOSSA”

Cari Colleghi,

il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C., in collaborazione con il Consiglio Nazionale Ingegneri ha organizzato la Prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica in data 30 settembre 2018, dal titolo DIAMOCI UNA SCOSSA. Tale iniziativa ha la finalità di sensibilizzare i cittadini sul tema della Prevenzione soprattutto in virtù degli ultimi accadimenti che hanno devastato il nostro Patrimonio Edilizio e sulle agevolazioni fiscali emanate dall’Agenzia delle Entrate.

Si richiede pertanto a tutti gli Iscritti interessati, una partecipazione volontaria e gratuita per un’attività di informazione e visita tecnica  presso le abitazioni dei singoli cittadini, senza alcun onere per i richiedenti.

Tutti i dettagli relativi alla natura della partecipazione, ai doveri, ai prerequisiti richiesti al Professionista sono elencati al capito 7 della guida allegata alla presente.

Si evidenzia che il Consiglio Direttivo dell’Ordine ha deliberato che nella giornata del 30 settembre non saranno organizzati punti informativi nelle piazze della Città di Piacenza.

Al Professionista che intende aderire è richiesto di  partecipare obbligatoriamente ad un programma formativo a distanza (modalità FAD), diretto ad aggiornarne le conoscenze in materia e a rendere omogenee le modalità di svolgimento delle visite Tecniche.

Attraverso l’area dedicata il Professionista potrà accedere e svolgere il programma formativo propedeutico di partecipazione.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Il Professionista interessato potrà inserire, nell’area riservata del portale http://www.giornataprevenzionesismica.it , le proprie disponibilità di tempo e la distanza massima desiderata dal luogo dove presta l’attività Professionale. L’inserimento sarà consentito al Professionista solo a seguito del superamento del programma formativo.
Un apposito format gli consentirà di indicare:
• le giornate del mese di ottobre nelle quali si rende disponibile ad effettuare le visite tecniche
• la distanza chilometrica massima del luogo della visita da quello di esercizio della professione, dichiarato in
fase di registrazione al portale.
• le tipologie di immobili per le quali si rende disponibile a svolgere le visite tecniche informative.

Il termine di scadenza per le adesioni è previsto per il giorno 20 settembre 2018.

Il cittadino può richiedere la visita tecnica informativa dal 20 settembre al 20 ottobre (Vedi Punto 8 della guida allagata).

Si ribadisce la gratuità dell’iniziativa da parte del Professionista interessato, il quale dovrà attenersi alle norme deontologiche della categoria.

Scarica la GUIDA PROFESSIONISTI

Cordiali saluti