Gent.mi Colleghi,
in relazione alle prospettive di rigenerazione urbana che necessariamente coinvolgono la nostra città e i nostri territori, vi invitiamo a partecipare all’iniziativa “SPAZI IN ATTESA”.
Si tratta di un percorso partecipato, in più fasi, che ha l’obiettivo di coinvolgere non solo noi Architetti, come professionisti della pianificazione, ma anche studenti, cittadini e tecnici, come osservatori attenti di quegli spazi urbani che potrebbero riappropriarsi di un significato attualmente perduto.
L’iniziativa si riconosce in quattro azioni:
osservare, riconoscere, sperimentare e condividere
processi necessari per affrontare con consapevolezza le fasi successive di riqualificazione urbana e riprogettazione.
LA PRIMA FASE alla quale Vi invitiamo a partecipare “PER OSSERVARE” si aprirà DA LUNEDI’ 10 GIUGNO, con termine MERCOLEDI’ 10 LUGLIO, nella quale siete invitati a scattare un focus fotografico di uno spazio/area in stato di abbandono che a vostro giudizio meriti di essere considerato nell’ambito di un processo urbanistico di trasformazione.
Gli scatti fotografici dovranno essere inviati al seguente indirizzo mail:
Si precisa che nel rispetto delle direttive sulla Privacy, le persone che, anche non intenzionalmente, vengono coinvolte nell’immagine, dovranno essere oscurate, in caso contrario dovrà essere richiesto loro il consenso a conservare l’immagine stessa.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.spazinattesa.com
Scarica FLYER EVENTI
Scarica FLYER CONTEST FOTOGRAFICO
Per il Consiglio dell’Ordine Architetti P.P.C. di Piacenza
Il Presidente
Arch. Loredana Mazzocchi