Gent.mi Colleghi,
a seguito dell’incontro informativo promosso dal Comune di Piacenza, che si è svolto Mercoledì 29 maggio, presso il Laboratorio Aperto “ex chiesa del Carmine”, nell’ambito dell’avviamento del percorso partecipativo e formativo denominato “PEBA” – Piano Eliminazione Barriere Architettoniche, si invitano i Colleghi Interessati a presentare la propria candidatura all’indirizzo mail architetti@piacenza.archiworld.it , corredata da Curriculum Vitae, entro e non oltre lunedì 10 giugno 2024.
Tale percorso è così strutturato:
– PASSEGGIATA URBANA 4 ore, a fine giugno (data in definizione): esperienza -anche sensoriale e fisica- in cui i tecnici e le persone con diversi tipi di fragilità possono confrontarsi sulle criticità dello spazio pubblico urbano nel quale i cittadini si muovono, al fine di raggiungere l’obiettivo di migliorare il benessere ambientale per tutti.
– n. 2 LABORATORI FORMATIVI da 4 ore ciascuno, autunno 2024: occasione per analizzare alcuni progetti concreti in corso di realizzazione da parte del Comune di Piacenza, al fine di condividere le prescrizioni normative e le attenzioni alla base dei principi della progettazione universale.
Questa particolare iniziativa è rivolta ad un massimo di n. 5 professionisti che saranno selezionati dall’Amministrazione Comunale secondo le modalità ed i criteri che riterrà più opportuni, tra tutte le candidature che saranno pervenute alla Segreteria dell’Ordine degli Architetti entro la scadenza.
Ai Colleghi selezionati, saranno riconosciuti n. 12 CFP per la partecipazione all’intero percorso.