FEDERAZIONE ARCHITETTI E.R. – CONVEGNO “Consumo di suolo e rigenerazione urbana: un primo bilancio della LR 24/2017”, 28 NOVEMBRE

La Federazione Architetti Emilia Romagna, alla quale l’Ordine Architetti PPC appartiene, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, invita a partecipare ad un Convegno “Consumo di suolo e rigenerazione urbana: un primo bilancio della LR 24/2017”, che si terrà MARTEDI’ 28 NOVEMBRE DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 17,30 PRESSO L’AULA ABSIDALE SANTA LUCIA, Via De Chiari n. 23/A, Bologna.

Il Convegno si pone l’obiettivo di fare il punto sui primi cinque anni di vigenza della L.R. 24/2017 “Disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio”, provando a fare un primo bilancio prospettico su alcuni dei temi più rilevanti: la rigenerazione urbana, quale obiettivo ordinario dei PUG, e promossa anche attraverso due significativi Bandi nel 2018 e nel 2021; ed il contrasto al consumo di suolo, con particolare riferimento agli effetti del periodo transitorio ormai in conclusione ed alla decadenza di una significativa quota delle previsioni in espansione contenute nei previgenti piani.

La partecipazione è gratuita e prevede il riconoscimento di 7 CFP per gli Architetti, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna. Per gli Architetti sono stati riservati circa 20 posti.

L’iscrizione è obbligatoria tramite mail alla segreteria di Federazione infoemiliaromagna@gmail.com indicando NOME, COGNOME, CODICE FISCALE, ORDINE DI APPARTENENZA entro e non oltre venerdì 24 novembre p.v.

Verrà inviata conferma dell’iscrizione.

I 7 CFP potranno essere attribuiti solo se la frequenza del partecipante sarà per l’intera durata dell’evento.

scarica il programma dell’evento  https://www.ordinearchitetti.piacenza.it/wp-content/uploads/2023/11/Programma_Convegno-LR-24_2017.pdf