Si segnala che ACAER in collaborazione con CA Servizi e Consulenze ha programmato un corso della durata di 4 ore in modalità e-learning dal titolo Definizione Procedura Rischio Biologico – emergenza Coronavirus Adeguamento PSC e procedure di Coordinamento in fase di esecuzione.
Obiettivo del corso è quello di fornire chiarimenti operativi sulle modalità di gestione di questa grave emergenza alla luce di quanto emerso con i vari DPCM approvati, fornendo ai Coordinatori per la sicurezza cantieri chiari elementi di valutazione del rischio con integrazione del PSC, cercando altresì di supportare i datori di lavoro a compiere scelte coerenti e in linea con gli aspetti di tutela generale e di tutela operativa, affinché possano essere elaborate procedure adeguate alle varie dimensioni aziendali. La necessità di elaborare specifiche procedure diventa necessaria laddove non è possibile, per qualunque ragione, interrompere l’attività lavorativa e produttiva.
IL DPCM 11 marzo 2020 non prevede, in linea generale lo stop ai cantieri. Ovviamente resta a carico dei soggetti interessati ogni più opportuna valutazione.
Il corso verrà erogato in modalità e-learning a gruppi definiti numericamente, suddiviso in 4 moduli della durata di un’ora ciascuno, erogati in giornate diverse onde garantire una corretta fruibilità, mediante aula virtuale dove sarà possibile interloquire con il docente.
In questo momento sono in fase di definizione le date per l’erogazione del corso che saranno comunicate a breve, prevedendo diverse sessioni per modulo, anche in virtù del numero degli iscritti/partecipanti.
Il costo previsto per gli associati ACAER è di € 36,60 (I.V.A. compresa) a partecipante per gli associati ACAER e di € 67,10 (I.V.A. compresa) a partecipante per i soggetti non associati ad ACAER.
Per informazioni sulle modalità di iscrizione al corso inviare una email a info@acaer.it