La Struttura Tecnica Nazionale ha predisposto, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile un percorso formativo di 60 ore per essere iscritti negli Elenchi del Nucleo Tecnico Nazionale (NTN), rivolto ai tecnici abilitati all’esercizio della professione nell’ambito dell’edilizia relativamente a competenze di tipo tecnico e strutturale, in conformità al Dpcm 8 luglio 2014, in virtù dell’emanazione delle “indicazioni operative per la formazione dei tecnici della P.A., delle organizzazioni di volontariato e professionisti, iscritti agli albi di Ordini e Collegi”, per la valutazione dell’impatto, censimento dei danni e rilievo dell’agibilità post-sisma sulle strutture pubbliche e private e sugli edifici di interesse culturale, in caso di eventi emergenziali di cui all’art. 7, comma 1, del Decreto Legislativo. n. 1 del 2 gennaio 2018 – codice della Protezione Civile.
Per esprimere la propria manifestazione di interesse a partecipare al Corso è necessario inviare il MODULO compilato all’indirizzo mail dell’Ordine architetti@piacenza.archiworld.it entro lunedì 28 marzo 2022.
Si informa che il costo è di € 100,00 iva inclusa e che la partecipazione al Corso, con esito positivo del test finale, prevede il riconoscimento di 24 CFP.
Scarica la CIRCOLARE UFFICIALE e le indicazioni operative per la formazione dei Tecnici.