Si informa che in linea con il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020, in cui è indicata la sospensione di manifestazioni, iniziative o eventi di qualsiasi natura, l’Incontro organizzato dal Consorzio di Bonifica di Piacenza, previsto per venerdì 20 marzo 2020, è RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI.
Promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Piacenza, organizzato dal Consorzio di Bonifica di Piacenza e l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali), L’Evento si svolgerà venerdì 20 marzo 2020, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, in via Emilia Parmense 84, Piacenza.
Agli Architetti verranno riconosciuti 3 CFP, è necessaria l’iscrizione sulla piattaforma IM@TERIA.
Tra gli interventi confermati: Paola De Micheli (Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti), Meuccio Berselli (Segretario Generale dell’Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po), Giovanni Ruggeri (Presidente del Comitato Nazionale Grandi Dighe), Alberto Rota (Presidente di Confindustria Piacenza), docenti accademici e dirigenti.
All’interno del convegno sarà sviluppato il tema dei nuovi invasi vista l’improcrastinabile necessità di pianificare in maniera sistematica la gestione della risorsa idrica, con la definizione di strategie e obiettivi a lungo termine, che consentano di lasciarsi alle spalle la logica emergenziale per dare avvio ad una nuova fase di pianificazione e realizzazione infrastrutturale.
Scarica la LOCANDINA con il programma dettagliato.