CNAPPC Candidature per costituzione del Gruppo di Lavoro PREZZARIO

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dal 31 luglio 2023 del D.Lgs. 36/2023, del Codice dei contratti pubblici, con cui è divenuto obbligatorio per tutte le regioni d’Italia adeguarsi alle prescrizioni dell’Allegato II.14 – Criteri di formazione ed aggiornamento dei prezzari regionali, che contiene indicazioni per la determinazione dei prezzari, nel rispetto dell’autonomia organizzativa di ciascuna regione e provincia autonoma, promuovendo l’omogeneità dei relativi criteri di formazione e aggiornamento dei prezzari, il Consiglio Nazionale Architetti PPC sta procedendo all’istituzione del nuovo Gruppo di lavoro PREZZARIO e alla formazione del relativo Gruppo Operativo, che sarà composto da Architetti che partecipino ai rispettivi tavoli tecnici regionali sul prezzario, la cui esperienza è utile per:
1. analizzare le principali tematiche normative e attuative;
2. confrontare i prezzari in vigore e le azioni già avviate da alcune regioni, individuando le prassi più efficaci per coinvolgere le amministrazioni regionali e i loro tecnici, considerando anche le criticità operative;
3. organizzare un evento in cui coinvolgere i rappresentanti regionali, politici e tecnici, attuando un dialogo costruttivo sul tema che sia di stimolo ad intervenire nell’adeguamento normativo dei rispettivi prezzari;
4. valutare successive azioni di divulgazione e formazione per gli Architetti PPC

I Consigli degli Ordini Provinciali possono esprimere le candidature di propri iscritti che abbiano maturato esperienza ed interesse, sui temi sopra descritti.

Si allega la scheda di adesione dedicata, nella quale, devono essere chiaramente annotate le attività svolte precedentemente in riferimento alla specifica tematica trattata, nonché gli obiettivi che l’iscritto si propone di perseguire. Si precisa che non saranno presi in considerazione altri documenti.

Gli interessati dovranno inviare la SCHEDA DI ADESIONE compilata, nelle parti riservate al candidato, all’indirizzo mail della Segreteria dell’Ordine architetti@piacenza.archiworld.it entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 10 luglio 2024. La Scheda sarà poi completata  nelle parti riservate all’Ordine e trasmessa al CNAPPC per la selezione.