2° FESTIVAL DELL’ARCHITETTURA “DIMORE: ABITARE LA CITTA’ DIGITALE” – MAGGIO 2019

L’Ordine Architetti PPC Piacenza e Propaganda 1984 , a seguito della  positiva riuscita della 1° edizione del ”Festival Dimore: Progettare i luoghi che viviamo”, che è stato un importante Evento per la Città di Piacenza, sono orgogliosi di presentare la 2° edizione di Dimore Festival 🏠, dedicata al tema “Abitare la città digitale”, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019, presso l’area Ex Macello, aprendo i propri spazi e il  Campus Arata a tutta la città.

Sarà un modo per far vivere, a tutti gli abitanti, i luoghi dove nasce la cultura del progetto, essi stessi esempio concreto di come la riqualificazione architettonica produca rigenerazione urbana in senso più ampio.

Il Festival si articolerà in 3 giornate aperte a tutta cittadinanza, Talk con ospiti di rilievo nazionale, workshop a tema, letture tematiche, esibizioni musicali ed una gustosa selezione di proposte di cibo in strada, faranno da cornice anche a questa nuova Edizione del Festival.

In un momento in cui Piacenza sta mutando in modo forte la propria fisionomia, “Dimore” vuole dare una spinta alla definizione dell’attività professionale, facendosi portavoce di tematiche contemporanee appartenenti alla nuova era digitale, mettendo al centro il ruolo dell’Architetto e in particolare della Progettazione.

Per il PROGRAMMA e tutte le informazioni utili, accedere al SITO DIMORE FESTIVAL

Si informa che il programma potrà subire aggiornamenti.

CREDITI FORMATIVI:

L’Ordine ha accreditato tutti gli Eventi programmati all’interno del Festival “Dimore: abitare la città digitale”, pertanto verranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali per la partecipazione. E’ necessaria l’iscrizione sulla piattaforma IM@TERIA.

La Segreteria dell’Ordine è a disposizione per qualsiasi chiarimento.