Giornata formativa con visita presso l’azienda Xella di Pontenure (PC)

L’Ordine Architetti P.P.C. di Piacenza patrocina la giornata formativa con visita presso l’azienda Xella di Pontenure (Piacenza), organizzata dalla Fondazione Architetti Bergamo e l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Bergamo, in programma per martedì 18 giugno 2024. L’Azienda è specializzata nella produzione di elementi in calcestruzzo aerato autoclavato (CAA) e prodottia base di silicati di calcio.

La giornata formativa “Sistemi costruttivi in calcestruzzo aerato autoclavato per le nuove costruzioni e la ristrutturazione degli edifici esistenti” ha l’obiettivo di approfondire le caratteristiche del materiale, modalità di produzione, tecnologie, formati, utilizzi e prestazioni per il mondo delle costruzioni. Una parte teorica sarà seguita da una sessione dedicata alla pratica della posa in opera in differenti parti degli edifici. Tra la sessione teorica e la pratica, è previsto il pranzo e una visita allo stabilimento.

Scarica la LOCANDINA con il programma dettagliato e tutte le informazioni.

Iscrizioni e cfp

Gli architetti partecipanti vedranno riconosciuti 5 CFP dall’Ordine Architetti P.P.C. di Bergamo.

Iscrizioni, gratuite, tramite piattaforma Eventbrite: eventbrite.it/e/biglietti-xella-sistemi-costruttivi-in-calcestruzzo-aerato-autoclavato