Si trasmette la comunicazione ufficiale dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Lodi relativa all’Evento “Convegno di Finissage mostra “The New Together” + Lectio Magistralis Mario Cucinella Architetto”, patrocinato dall’Ordine Architetti P.P.C. di Piacenza:

“A tutte le iscritte e a tutti gli iscritti,

con grande piacere sono a Comunicarvi ufficialmente un evento di rilevanza, che oltre ad essere focalizzato sull’architettura, sarà singolare occasione per riflettere e cogliere preziosi spunti per la professione e per l’accrescimento della cultura personale.

Un evento che si è reso possibile grazie ad una sinergica collaborazione con la rivista Platform e l’Ordine di Lodi e Cremona (promotori dell’iniziativa), e altresì partrocinato dagli Ordini territoriali di Parma, Pavia, Piacenza, Mantova, Brescia, che hanno individuato nel convegno, un’occasione formativa e altamente significativa per osservare e meglio comprendere come la figura dell’architetto sia determinante nella progettazione, nonché trasformazione, degli spazi, attraverso idee che rappresentano sempre espressione di una radicata cultura.

Sono pertanto ad invitarVi Mercoledì 12 giugno dalle ore 10, presso la sede di Cremona di Steel Group, per il convegno di Finissage della mostra “The New Together”, inaugurata durante la Biennale di Architettura di Venezia presso la Scuola Grande della Misericordia (maggio-luglio 2023) e riallestita in forma ridotta presso lo showroom Steel Group.

Il convegno, vedrà l’intervento dell’Architetto Mario Cucinella, Founder & Design Director di MCA – Mario Cucinella Architects, con una propria Lectio Magistralis, al quale seguirà un dialogo con Luca Molinari, critico di architettura e Direttore Editoriale di Platform sul tema “The New Together. Progetto e comunità”.

La partecipazione al programma della mattinata dà diritto a 3cfp Architetti PPC con ulteriore attribuzione di 2cfp Architetti PPC per l’adesione alla visita in azienda.

Scarica la locandina ufficiale ed il comunicato con ulteriori dettagli.

Essendo i posti limitati, vi Invito a procedere con la registrazione al seguente link:

Confidando di vederVi ospiti all’evento, con l’occasione invio il più cordiale saluto!

il Presidente”