“Cari colleghi,
vi comunichiamo con piacere un’iniziativa organizzata dal Campus di Piacenza del Politecnico di Milano che crediamo possa essere di vostro interesse nell’ottica di aggiornamento e di crescita professionale.
Come ogni anno, viene organizzato, tra il 4 e il 16 settembre, un workshop internazionale di progettazione architettonica e urbana, dal titolo Landscape Of[f] Limits.
In allegato vedete la locandina con i link per approfondire, su siti e social, obiettivi e ambizioni dell’iniziativa che coinvolge molti colleghi da tutto il mondo, sia come fruitori del laboratorio che come panel di docenti.
Quest’anno, sotto il titolo di Moving Waters, il tema di progetto coincide con le aree lungo-fiume intorno alla Centrale di Caorso che, come sapete, è oggetto di un complesso intervento di decomissioning e che vedrà, auspicabilmente nei prossimi mesi, lo sviluppo di un progetto importante di riqualificazione ambientale e naturalistica.
Si tratta di un tema così attuale per i nostri territori che crediamo possa incontrare il vostro interesse. Quindi rilanciamo volentieri l’invito dei colleghi del Politecnico ad aderire partecipando, per chi ne ha la possibilità, al laboratorio.
Il workshop avrà una durata di 2 settimane e prevede un lavoro di confronto e di progetto “al tavolo”, con colleghi e docenti, nei padiglioni del Campus Arata di via Scalabrini, e un ciclo di conferenze con figure di primo piano della cultura architettonica internazionale, oltre alle visite alle aree di progetto.
Nei materiali informativi leggete le condizioni per la partecipazione. In virtù della collaborazione tra Ordine e Politecnico, in caso di adesione, potremmo proporre delle condizioni “speciali”.
Quindi l’invito è , per chi potesse, prendere in considerazione questa bella opportunità per la comunità di architetti piacentini comunicandoci il vostro interesse, entro il 30 luglio, via email all’indirizzo dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Piacenza: architetti@piacenza.archiworld.it
Nella prima settimana di agosto, verificheremo con il Politecnico il numero delle adesioni e vi scriveremo per informarvi sulle modalità di iscrizione”.
Per il Consiglio Direttivo
Il Presidente Arch. Loredana Mazzocchi
Scarica la LOCANDINA