FESTIVAL ARCHITETTURA Edizione 2 – richiesta Progetti di architetture contemporanee

Si ricorda che i progetti devono essere inviati entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 24 gennaio 2023.

Si comunica che in occasione della Seconda Edizione del “Festival Architettura”, Bando promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, l’Ordine Architetti P.P.C. di Piacenza è risultato vincitore, in associazione con gli Ordini dell’Emilia Romagna, con il Progetto “Rigenera Circolare”.

Il tema del Festival è rivolto alle ARCHITETTURE CONTEMPORANEE REALIZZATE DAL 2000 AL 2023, in particolare architetture di nuova realizzazione ultimate; le destinazioni d’uso non sono vincolanti come anche la tipologia edilizia e la committenza potrà essere sia privata che pubblica.

Si chiede agli iscritti di inoltrare Progetti di opere di architetture contemporanee ultimate, compilando la scheda sintetica allegata completa di qualche scatto fotografico, ENTRO MARTEDI’ 24 GENNAIO ORE 12,00, all’indirizzo mail dell’Ordine architetti@piacenza.archiworld.itScarica la SCHEDA DA COMPILARE

Le realizzazioni pervenute da tutti gli Ordini della Regione, saranno valutate dal Comitato della Federazione Architetti Emilia Romagna, che selezionerà i 180 progetti finalisti, i cui progetti saranno pubblicati sulla “EMILIAROMAGNA0023 – Guida di Architettura Contemporanea”.

Nella fase successiva, un Comitato Scientifico (in corso di costituzione), selezionerà il progetto di architettura vincitore.