Circolare con ulteriori indicazioni per la presentazione della CILA-SUPERBONUS

Si trasmette in allegato la circolare  dell’Assessora Barbara Lori recante “Ulteriori indicazioni per la presentazione della CILA per eseguire gli interventi elencati all’art. 119 del DL n. 34/2020 che accedono al superbonus 110% (“CILASUPERBONUS”) a seguito della conversione in legge del D.L. n. 77 del 2021 e dell’adozione del modulo CILA-Superbonus.”

Scarica la CIRCOLARE UFFICIALE.

In relazione alla nuova modulistica da utilizzare dal 5 agosto, si comunica che sino a inserimento su Accesso Unitario (anche per il Comune di Piacenza) della Modulistica CILA-S, il nuovo modulo scaricabile dal sito regionale “Codice del governo del territorio” all’indirizzo: https://territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/semplificazione-edilizia/modulisticaunificata-regionale dovrà essere inviato attraverso la piattaforma SIEDER con le seguenti modalità:

anzichè TITOLO EDILIZIO occorre scegliere l’opzione RICHIESTA GENERICA , poi ALTRA RICHIESTA; nella sezione  “Elementi di dettaglio dell’istanza”,  si allega la nuova modulistica e gli elaborati necessari compreso l’attestato di versamento dei diritti di segreteria.

Limitatamente a problematiche tecniche/informatiche sarà possibile inviare la pratica CILA – Superbonus alla PEC: suap@cert.comune.piacenza.it.