Si informa che dal prossimo 16 novembre la sperimentazione del nuovo sistema di “Prenotazione appuntamenti catastali ed ipotecari” sarà estesa anche gli Uffici provinciali – Territorio delle Direzioni di Ferrara, Piacenza, Ravenna e Reggio Emilia.
Tale sistema di prenotazione servizi s’inserisce nell’ottica di un’attenta programmazione degli accessi presso gli Uffici provinciali – Territorio, che andrà a sostituire il tradizionale sistema di accoglienza del cittadino e dell’utenza professionale, consentendo di evitare code e assembramenti.
I cittadini ed i professionisti potranno prenotare gli appuntamenti dal sito internet istituzionale www.agenziaentrate.gov.it, nella sezione “Contatti e assistenza” > “Assistenza catastale e ipotecaria” > “Prenotazione appuntamenti servizi catastali”, oppure tramite l’App mobile “AgenziaEntrate”, scaricabile gratuitamente dagli store IOS, Google e Microsoft, con cui si può accedere dal proprio smartphone o tablet ai servizi catastali.
Sempre dal sito delle Entrate è inoltre possibile ottenere un web ticket (dal sito internet istituzionale www.agenziaentrate.gov.it, “Contatti e assistenza” > “Assistenza catastale e ipotecaria” > “Elimina code online (web ticket)”), che consente di prenotare un biglietto elimina code presso un Ufficio dell’Agenzia da utilizzare nello stesso giorno e limitatamente ad alcuni servizi.
Scarica la CIRCOLARE UFFICIALE con i dettagli del Servizio e la CIRCOLARE UFFICIALE con l’estensione del Servizio al territorio di Piacenza.