AGENZIA DELLE ENTRATE – Nuovo sistema di “Prenotazione appuntamenti catastali ed ipotecari”

Si informa che dal prossimo 16 novembre la sperimentazione del nuovo sistema di “Prenotazione appuntamenti catastali ed ipotecari” sarà estesa anche gli Uffici provinciali – Territorio delle Direzioni di Ferrara, Piacenza, Ravenna e Reggio Emilia.

Tale sistema di prenotazione servizi s’inserisce nell’ottica di un’attenta programmazione degli accessi presso gli Uffici provinciali – Territorio, che andrà a sostituire il tradizionale sistema di accoglienza del cittadino e dell’utenza professionale, consentendo di evitare code e assembramenti.

I cittadini ed i professionisti potranno prenotare gli appuntamenti dal sito internet istituzionale www.agenziaentrate.gov.it, nella sezione “Contatti e assistenza” > “Assistenza catastale e ipotecaria” > “Prenotazione appuntamenti servizi catastali”, oppure tramite l’App mobile “AgenziaEntrate”, scaricabile gratuitamente dagli store IOS, Google e Microsoft, con cui si può accedere dal proprio smartphone o tablet ai servizi catastali.
Sempre dal sito delle Entrate è inoltre possibile ottenere un web ticket (dal sito internet istituzionale www.agenziaentrate.gov.it, “Contatti e assistenza” > “Assistenza catastale e ipotecaria” > “Elimina code online (web ticket)”), che consente di prenotare un biglietto elimina code presso un Ufficio dell’Agenzia da utilizzare nello stesso giorno e limitatamente ad alcuni servizi.

Scarica la CIRCOLARE UFFICIALE con i dettagli del Servizio e la CIRCOLARE UFFICIALE con l’estensione del Servizio al territorio di Piacenza.