Buongiorno a tutti, nel ringraziare Laura Milan per l’attenzione, oltre agli amici Paolo Mazzoleni e Giorgio Giannelli, Vi comunico che nei giorni scorsi siamo stati contattati dalla rivista on line “IL GIORNALE DELL’ARCHITETTURA”, per esprimere proposte ed idee in merito alla situazione legata al Virus COVID-19.
Colgo l’occasione per sottolineare il desiderio e la volontà di riappropriarsi dell’importanza di essere Architetti, un augurio che rivolgo al Consiglio Nazionale Architetti P.P.C., impegnato in una importante azione normativa, ma forse lontana da assumere una strategia a tutela della Professione.
Essere parte di organismi multipli è importante per fare “massa critica”, ma il rischio concreto è di perdere visibilità e autorevolezza, perchè inseriti in un insieme, in cui le problematiche degli Architetti non sono le medesime di altre figure professionali.
Di seguito l’articolo pubblicato dal “Giornale dell’Architettura”, con alcune proposte per lo sviluppo della Professione, a livello locale e nazionale, del Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Piacenza, sempre operativo.
Grazie e buona lettura.
Clicca sul seguente LINK: https://inchieste.ilgiornaledellarchitettura.com/covid19-piacenza-baracchi/
Il Presidente
arch. Giuseppe Baracchi